OPES EQUITAZIONE

La Commissione di GIUSTIZIA SPORTIVA assicura l’effettiva osservanza dei Regolamenti
 e la piena tutela dei diritti e degli interessi dei tesserati, degli affiliati e degli altri soggetti dal medesimo riconosciuti.

Presidente della Commissione: AVV. VALERIA LO SCHIAVO

Per segnalazione compila il form qui di seguito:

MODULO SEGNALAZIONE

(indicare, se conosciuti, i dati anagrafici e, in caso contrario, qualifica e servizio presso cui svolge/ svolgono l'attività, ed ogni altro elemento idoneo all'identificazione)
Indicare altri soggetti presenti o a conoscenza del fatto e/o in grado di riferire sul medesimo
indicare se ci sono elementi e/o documenti che comprovano la fondatezza del fatto
Resta impregiudicata la responsabilità penale e disciplinare del segnalante nell’ipotesi di segnalazione calunniosa o diffamatoria ai sensi del codice penale e dell’art. 2043 del codice civile. Sono altresì fonte di responsabilità, in sede disciplinare e nelle altre competenti sedi, eventuali forme di abuso della presente procedura, quali le segnalazioni manifestamente opportunistiche e/o effettuate al solo scopo di danneggiare il denunciato o altri soggetti, e ogni altra ipotesi di utilizzo improprio o di intenzionale strumentalizzazione dell’istituto oggetto della presente procedura.Ai sensi della Legge 179/2017, nessuna tutela sarà prevista nei casi di condanna, anche con sentenza di primo grado, per i reati di calunnia, diffamazione o comunque commessi tramite la segnalazione e anche qualora la denuncia, rivelatasi infondata, sia stata effettuata con dolo o colpa grave.Informativa sul trattamento dei dati personali forniti con la richiesta (ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Ue 679/2016 e del D.lgs 196/2003 modificato dal D.lgs 101/2018)titolare del trattamento dei dati è OPES EQUITAZIONE