OPES EQUITAZIONE
CORSO DI AGGIORNAMENTO E RIQUALIFICAZIONE BREVETTI TECNICI EQUITAZIONE
PER TITOLI TECNICI RILASCIATI DAL 2019 E ANTECEDENTI E PER BREVETTI EQUIPARATI E/O EQUIPARABILI PROVENIENTI DA ALTRI ENTI EPS. Al fine del mantenimento del Titolo Tecnico rilasciato o dall’equiparazione dei Titoli Tecnici provenienti da altri ENTI,il Tecnico deve, al fine di mantenere attivo il Diploma partecipare ad un corso di aggiornamento che avviene ogni 2 anni dal rilascio del Brevetto . Non eseguire l’aggiornamento renderà il proprio brevetto non abilitato a tutte le sue funzioni, non potrà esercitare la propria professione in nessuna struttura, accompagnare allievi in nessuna manifestazione, avere la responsabilità tecnica nel centro.Gli aggiornamenti e le riqualificazioni sono utili per verificare l’operatività e garantire all’utenza quadri tecnici sempre aggiornati ed al passo con i tempi.Le materie trattate durante l’aggiornamento saranno pratiche e teoriche. I candidati dovranno effettuare la pre – iscrizioni per la partecipazione al corso entro e non oltre il giorno 08/04/21 vai qui per iscriverti
CORSO ISTRUTTORI WESTERN/INGLESE

Corso per Istruttori di equitazione Western e Inglese. La tua occasione per fare della tua passione una professione.

Il corso sarà svolto in parte on line e in presenza nelle Regioni : Piemonte, Umbria, Sardegna, Sicilia.

I corsi sono risconosciuti legalmente su tutto il territorio Nazionale in base alla L.R.61 comma8 art. 3 ( leggi Brevetti validi legalmente in fondo alla pagina)

Leggi il Regolamento e compila il modulo di partecipazione oppure iscriviti compilando il form qui di seguito:

CORSO ISTRUTTORI

indica la Regione di INteresse nominata sessione d'esame al raggiungimento di almeno 8 candidati. L'esame finale è comunque garantito presso la sede operativa
CLINIC + AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI CON LORIS MONDONI

Il giorno 11 Aprile presso il Gruppo Equestre Bergamasco di Spirano, Bergamo , Loris Mondoni in clinic.

Avviamento al Reining e alle Performance. Allenamento a porte chiuse per atleti agonisti. E’ possibile partecipare con il cavallo di proprietà o come auditore, per info contattare i numeri in locandina.

Il Clinic sarà valido anche come aggiornamento biennale per gli Istruttori , Tecnici di Base e Guide , leggi il bando aggiornamento se rientri in questa casistica e invia iscrizione.

CORSO AGGIORNAMENTO 19 APRILE  (clicca qui per scaricare il modulo iscrizione)

CLINIC CON SPARTACO GRECO – Avviamento al RANCH ROPING

Il Ranch Roping è una disciplina che deriva dal normale lavoro presso i ranch dai Vaquero Californiani ed i Buckaroos. E’ unione di cultura, eleganza e lavoro con il bestiame utilizzando tecniche di Horsemanship.

Il Ranch Roping è l’espressione massima dell’equitazione americana nel lavoro da ranch, dove l’abilità del cavaliere non basta, ma deve avere destrezza null’utilizzare il Rope e condurre il cavallo.

Grazie a Spartaco Greco, il 30 Maggio è possibile avvicinarsi a questa disciplina presso il ASD LOLLA’S STABLE di Biella. Per info chiama il contatto sulla locandina oppure scrivici

 

CLINIC CON MIRKO MIDILI

 

 

 

ISHA ed OPES EQUITAZIONE organizzano nei giorni 8 -9 MAggio 2021 CLINIC con il Pluricampione e TRAINER MIRKO MIDILI presso LA PESCHIERA Quarter Horse di Caluso.

Mirko Midili è l’attuale Open Level 4 Irha Futurity ed Nrha EuroFuturity Champion in carica (per Irha ex aequo con l’amico e collega polacco Lukasz Czechowicz), il che significa che detiene per il 2019 i due titoli più importante del reining continentale ed europeo classe 1989 Aveva solo 23 anni nel 2012, quando da quasi completo sconosciuto delle gare alte portò a casa il poker di titoli nell’Irha-Nrha Futurity 3-year-olds con SG Frozen Enterprize. In seguito a questo successo Mirko prese il volo per l’America realizzando un suo sogno: lavorare presso il pluricampione e 6 Million Dollar Rider Andrea Fappani.

per iscriverti clicca qui: https://www.isha-italia.it/site/evento/mirko-midili-clinic/